App per registrare temperatura del corpo e battito
Può capitare di soffrire di qualche disturbo o condizione medica cronica che richiede di tenere costantemente sotto controllo la temperatura corporea. Per questo, può risultare molto utile un'applicazione come Body Temperature Diary che, come suggerisce il nome stesso, ti servirà come un diario per annotare le registrazioni della temperatura corporea e quando hai avuto la febbre.
Controlla la temperatura e la frequenza cardiaca
L'applicazione offre un semplice sistema per annotare temperatura e battito cardiaco tutte le volte necessarie, indicando anche le date e gli orari in cui hai misurato entrambi gli indicatori. Poi, potrai vedere un rapporto nel tempo di quella che è stata la tua evoluzione. Questo tipo di app può essere particolarmente utile in casi, ad esempio, come quello del COVID-19, in quanto costringe i pazienti ad esercitare uno stretto controllo sui sintomi.
Queste sono le principali caratteristiche di BTD:
- Privacy dei dati.
- Design semplice e intuitivo.
- Acquisizione rapida e semplice dei dati offerti dal corpo.
- Possibilità di aggiungere tag per trovare più facilmente le registrazioni e le note che indicano aspetti importanti del momento in cui i dati sono stati registrati.
- Diagrammi e statistiche per tracciare i dati su lunghi periodi di tempo.
- Possibilità di esportare i dati in formato CSV per una successiva elaborazione in database.
- Funziona senza bisogno di una connessione a Internet.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto